WiMBeds

Il sistema di monitoraggio WiMBeds nasce per controllare continuamente lo stato di occupazione dei letti e segnalare tempestivamente situazioni di potenziale pericolo per gli ospiti (pazienti) delle strutture assistive e sanitarie.

Documentazione

Domande o dubbi su questo prodotto?
Contattaci ora oppure Chiamaci

Lo scopo è quello di ridurre il rischio di caduta (o delle conseguenze avverse della caduta, grazie all’avviso tempestivo) garantendo interventi che, soprattutto nelle ore notturne, migliorano la qualità della vita delle persone che, diversamente, sono costrette a convivere con le contenzioni.

I principali vantaggi riscontrati dagli utilizzatori

  1. Riduzione del rischio di caduta e/o fuga
  2. Limitazione contenzioni
  3. Tutela legale e amministrativa: possibilità di intervenire tempestivamente rispettando i tempi massimi di risposta degli operatori e minimizzando conseguenze legali.
  4. Massima qualità del servizio: l’operatore di turno la notte non ha più come “unico” compito quello di girare continuamente per le camere per verificare eventuali letti abbandonati, poiché le verranno segnalati su cordless di struttura (o in altri modi), permettendole di svolgere tutti i compiti con la massima tranquillità ed efficacia.
  5. Interfaccia di visualizzazione stato in tempo reale: a differenza degli altri sistemi di segnalazione, non vengono segnalati soltanto gli allarmi, ma l’interfaccia web accessibile in ogni momento visualizza lo stato in tempo reale. In questo modo l’operatore può ottimizzare gli interventi sulla base della effettiva esigenza di assistenza, ad esempio dando priorità a chi non è già tornato a letto autonomamente in caso di chiamate multiple. In questi casi, l’interfaccia continuerà a mostrare il letto rosso per ricordare che l’ospite si era alzato, ma il letto si vedrà occupato per far capire che l’ospite è tornato a letto. Questa funzione è molto utile in caso di allarmi multipli per decidere dove andare prima (nelle camere coi letti ancora liberi!). È anche possibile, su richiesta, abilitare l’operatore a prendere in carico da remoto gli allarmi, quando è verificato che la situazione non richiede l’intervento in stanza.
  6. Maggiore fiducia delle famiglie verso la struttura: la consapevolezza dei parenti della presenza di sistemi tecnologici di monitoraggio h24 all’interno delle strutture, aumenta la loro fiducia e tranquillità incrementando l’attrattività della struttura.